Informazioni sulle offerte Internet, servizi aggiuntivi e promozioni
Condizioni generali di Contratto
Costi di attivazione
Richiesta disattivazione servizio
Pagamenti e fatturazione
Guida alle connessioni
ADSL
Asymmetric Digital Subscriber Line ossia un collegamento su doppino in rame di tipo asimmetrico, per cui la velocità (“banda passante”) è molto maggiore in download rispetto all’upload. Il segnale per i dati utilizza una frequenza diversa rispetto a quella della voce (fonia), per questo è possibile sullo stesso doppino sia navigare in internet che telefonare (ADSL su linea RTG).
ADSL2
Evoluzione della ADSL, disponibile su ormai molte centrali telefoniche, permette una velocità in download maggiore di 8 Mbps ed in upload fino a 1 Mbps (leggermente oltre in alcuni casi).
FTTC
Fiber-To-The-Cabinet ossia una fibra ottica (di solito da 1 Gbps) collega la centrale telefonica di zona all’armadio stradale Telecom Italia più vicino a voi; il collegamento tra questo armadio e la vostra sede avviene sul normale doppino in rame, per un tratto breve inferiore ai 250/300 metri. La velocità quindi della linea internet è molto superiore a quella delle ADSL tradizionali, specie in upload, a partire da 30/3 Mbps.
FTTH
Fiber-To-The-Home ossia una fibra ottica collega la centrale telefonica di zona con l’apparato installato presso la vostra sede. Questo garantisce un’elevatissima velocità download/upload fino a 1000/500 Mbps! È al momento una soluzione disponibile solamente in poche zone.